Sunday 30 June 2013

Milestone

Ed eccoci arrivati a Luglio, l'estate sta (forse) iniziando ed il caldo si comincia a sentire, ovvio per ora speranze dato che ieri ho prodotto un nuovo set ed il sole si e' fatto desiderare come al solito, ma alla fine nulla di male dato che il mood era invernale.
Il set e' stato tutta una sorpresa, non avevo visto gli outfit precedentemente ma mi fidavo della stylist, in effetti i look mi sono piaciuti tantissimo ed ho dovuto un po' improvvisare...ma...as usual.

La location era piuttosto suggestiva....da vuota, mentre durante la giornata il posto si e' affollato un pochettino ma fortunatamente non eccessivamente.

Avevo pensato di scattare in luce naturale gestendo lo sfondo come se fosse un pattern e sfuocandolo molto in modo da avere un disegno cromatico per gli abiti ma mi sono dovuto adattare ad un tipo di luce completamente differente, data la mancanza di luce sufficiente ho utilizzato un ring portatile ed un flashettino da 400 con un bank piccolo giusto per avere il minimo di contrasto necessario per i colori deli vestiti.

Il ring mi piace tantissimo e l'unica pecca che trovo a quello che ho e' la potenza, infatti non vedo l'ora di averne uno da collegare al battery pack in modo da sfruttare un po' di piu' la potenza soprattutto nei controluce e nei contrastare situazioni di luce smorfia,...sicuramente molto apprezzata dai piu' per creare situazioni suggestive ma al contempo inutile per il tipo di prodotto che mi piace.
Ieri sera ho rivisto le foto e ne sono molto molto contento, anche Anna Neretto (www.annaneretto.com) e' stata bravissima, come tutte le ultime stylist con cui ho lavorato ultimamente.

Il lavoro di stylist e' molte volte sottovalutato ma assolutamente non e' da trascurare se si vuole realizzare un buon prodotto.
Ed ora pensiamo alla postproduzione...che non finisce mai !

No comments:

Post a Comment